fbpx

con il patrocinio di

Scuola di Giurisprudenza, Università di Camerino

BUSINESS ANGELS & CROWDFUNDING

- IV EDIZIONE -

SCOPRI come STUDENTI, IMPRENDITORI, LIBERI PROFESSIONISTI, Enti Pubbliici e REALTA' NON PROFIT  stanno sfruttando al massimo il CROWDFUNDING, il sistema di raccolta fondi democratico e meritocratico... per TRASFORMARE I TUOI PROGETTI IN REALTA'

L’Università di Camerino dopo il successo degli anni precedenti, parte con una nuova edizione del corso di formazione avanzata sulla finanza alternativa per Imprese, Enti del Terzo Settore, Professionisti e studenti:

R

... senza "esperienza preliminare", anche se parti da zero (un percorso per tutti: non ci sono limiti o titoli di accesso...)

... senza ricorrere a Banche, Finanziarie o "Simili"... e la necessità di indebitarsi pagando interessi passivi per tutta la vita

... senza bisogno di "raccomandazioni" o altre logiche "strane": basta un progetto serio e dare il 110% per realizzarlo

Il corso avrà inizio nel Mese di OTTOBRE 2020 e si articolerà in 6 incontri, da seguire in aula presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino oppure online (non conoscendo gli imprevedibili sviluppi delle restrizioni legate al covid).

...si caratterizza per essere un percorso formativo attraverso il quale studenti, startupper, imprenditori, consulenti, Enti pubblici e referenti delle organizzazioni non profit potranno conoscere ed approfondire il mondo del crowdfunding e dei Business Angels... ed applicare CONCRETAMENTE queste strategie per i propri progetti.

OBIETTIVI

N
conoscere e saper utilizzare sistemi innovativi di finanziamento per la propria iniziativa
N
individuare sistemi alternativi di raccolta per PMI (ma anche ONLUS, ONG ed imprese sociali)
N
specializzarsi in un ambito estremamente innovativo e promettente che sta generando exit milionarie in termini di capitali raccolti
N
aggiornare la propria preparazione finanziaria e professionale
N
ottenere 6 crediti formativi
N
Riconoscimento di 150 ore formazione come corso di aggiornamento 
N
conoscere e saper utilizzare sistemi innovativi di finanziamento per la propria iniziativa
N
…e, non ultimo, realizzare una campagna REALE di Crowdfunding all'interno del percorso

Dalla teoria... alla PRATICA!

Proprio come i nostri EROI IN PRIMA LINEA

(... i corsisti della scorsa edizione)

}

Ottobre 2020

Inizio del Corso

6 incontri

in Aula oppure Online

Attestato UNICAM

Riconoscimento di 6 CFU liberi

Il costo è davvero irrisorio per un corso di questo livello e con questi contenuti: ...e per questo bisogna ringraziare l'Università di Camerino e la volontà di rendere accessibili questi strumenti alternativi di finanziamento.... praticamente a tutti! 

Unicam al primo posto in Italia nella classifica Censis

7

Sei uno studente Unicam?

Puoi cogliere l'occasione per raggiungere 3 obiettivi:

1. Frequenti un corso fondamentale per comprendere le strategie concrete per AUTOFINANZIARE la tua iniziativa (già in testa... o comunque da realizzare dopo la laurea)

2. Ottieni 6 Crediti formativi ed accelerare nel tuo percorso accademico.

3. "Prepari la strada" per il tuo futuro... affiancando a contenuti teorici e accademici... strategie concrete ancora sconosciute alla maggior parte delle persone (sia in ambito universitario che nel mondo del lavoro).

7

NON sei uno studente Unicam?

Puoi cogliere l'occasione per raggiungere 4 obiettivi:

1. Frequenti un corso fondamentale per comprendere le strategie concrete per AUTOFINANZIARE la tua iniziativa

2. Ti iscrivi all'Università (...se è quello che desideri), nella Facoltà di Giurisprudenza e inizi alla grande il tuo percorso Accademico acquisendo i tuoi primi 6 crediti.

3. Ottieni 150 ore di formazione valide come aggiornamento professionale... e acquisisci skills che fanno fare la differenza nel mondo del lavoro

4. Ottieni il rimborso del 50% del costo (una volta conclusa la procedura di immatricolazione) se il tuo desiderio è anche quello di iscriverti alla Scuola di Giurisprudenza.

FILIPPO COSSETTI

Imprenditore e Docente Accademico in ambito Finance & Fundraising, PhD in Finanza e CEO di una delle prime piattaforme autorizzate di Equity Crowdfunding in Italia.

CATIA ELIANA GENTILUCCI

Direttore del Corso, insegnante di Storia dell’Economia civile ed Economia delle Imprese Produttive presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino

i

... Le basi della Raccolta fondi: il Crowdfunding ed i Business Angels

... aspetti teorici e pratici

... Realizzazione di una raccolta fondi REALE

Cosa otterrai con il Corso

Comprendere il mondo della Finanza Alternativa: Crowdfunding e non solo...

Individuare la Strategia personalizzata per la TUA iniziativa

Comprendere i rischi, gli errori da evitare... e le OPPORTUNITA' di questo sistema

Realizzare una RACCOLTA FONDI REALE. mettendo immediatamente in pratica le competenze acquisite

Costruire delle SOLIDE FONDAMENTA per la tua iniziativa, rendendo questo strumento REPLICABILE NEL TEMPO

Guadagnare quote di mercato o, in altri termini, un VANTAGGIO COMPETITIVO nei confronti di chi sta fermo invece di AGIRE!

...ed inoltre riceverai:

ATTESTATO UNICAM

6 CREDITI UNIVERSITARI

150 ORE AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Fa per te se:
Z

Vuoi impegnarti e ottenere la validazione sociale e una raccolta reale per la tua iniziativa.

Z

Vuoi trasformare la tua storia in una grande opportunità di capitalizzazione mettendoti dal lato giusto della rivoluzione digitale.

Z

Stai cercando un modo per raccogliere fondi, senza dover chiedere soldi alle banche o cedere il controllo del tuo progetto.

Z

Stai aggiornando la tua preparazione e vuoi qualcosa che concretamente ti aiuti a crescere, sia persona (Crediti, Ore formazione, aggiornamento del CV), sia come imprenditore indipendente (autofinanziando i tuoi sogni).

Non fa per te se:

Non è per chi pensa che si possa attirare denaro senza prima immettere valore nel mercato.

Non è per gli opportunisti e per chi vuole usare il crowdfunding per speculare.

Non è per chi pensa che il il crowdfunding significhi "soldi gratis" e tanto meno “soldi facili”

Non è per gli opportunisti e per chi vuole usare il crowdfunding per speculare... senza avere un PROGETTO o un SOGNO da realizzare!

Non è per chi si accontenta di provarci (…o fai o non fai!)

"...Filippo possiede evidentemente una grande esperienza sul campo, che associata ad un background di competenze tecniche e ad una lucidità e prontezza continue... fanno sì che un minuto passato con lui ne valga 100!"

Samuel Faraoni

BM Impianti

"...Aldilà della sua vasta preparazione in più ambiti, la cosa che mi piace di più è la modalità di comunicazione e soprattutto la capacità di riuscire a far capire a chiunque di cosa si sta parlando... anche a chi non è esperto in materia".

Monica Martellucci

Ospedali Riuniti ANCONA

"...di Filippo mi è piaciuto il suo entusiasmo, la sua competenza e la chiarezza con cui spiega le sue idee, 3 elementi fondamentali per far comprendere a chi interessato ad ascoltare come le nostre vite dipendano molto dalla nostra volontà e dal non accontentarci. Volontà quotidiana di migliorare e programmazione sistematica penso siano le caratteristiche che di Filippo mi hanno colpito maggiormente".

Giorgio Ciacchella

Agente di commercio

"...Investire sulla formazione equivale ad investire sulla crescita, personale e della propria attività. L’efficacia del lavoro di Filippo è positivamente tangibile fin dal primo incontro, aprendoti occhi e mente dandoti strumenti di crescita ad effetto immediato".

Paolo Scattolini

Referente commerciale Italia-Francia, TM Italia

"…in questo passaggio epocale ... restare indietro significa andare fuori dal mercato! Per chi segue questa evoluzione... anziché "resistere"... i vantaggi saranno grandissimi.
Se penso che fino a qualche anno fa per ottenere un finanziamento si dovevano fare "carte false" e pagare rate per 30 anni... e che oggi  lo stesso risultato (senza indebitarsi) si può ottenere in poche settimane... posso solo ribadire e martellare su questo concetto:
Il Crowdfunfing rappresenta un'opportunità unica... ma solo per chi avrà il coraggio di mettersi in gioco... e di coglierla prima degli altri!"

Filippo Cossetti

Stampa & Media

TV, stampa, radio, blog, podcast, social media: qualsiasi sia il media per il quale lavori, se vuoi raccontare BUSINESS ANGELS & CROWDFUNDING, puoi ricevere il press-kit e richiedere l’accredito per seguire e raccontare l’evento.