fbpx

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE, PUOI CANDIDARTI PER LA PROSSIMA EDIZIONE

CORSO OPERATIVO

CROWDFUNDING FULL-IMMERSION

(Formula WEEKEND)
Accetta la SFIDA, mettiti in gioco e SCOPRI, in 2 giornate full-immersion, come altri imprenditori, liberi professionisti e referenti di realtà Non Profit hanno sfruttato al massimo le potenzialità del CROWDFUNDING per Trasformare i loro Progetti in Realtà.

Incontra Filippo Cossetti direttamente in aula: investi il tuo tempo in 2 giornate operative per creare le FONDAMENTA della tua prima campagna di Raccolta Fondi.

Un percorso "dedicato" solo ad imprenditori preselezionati...

...con idee chiare e "fame" di scoprire come realizzare la RACCOLTA FONDI PER LA PROPRIA INIZIATIVA lel modo più efficace e veloce possibile.

Filippo Cossetti

Filippo Cossetti

Da più di 15 anni lavoro nel mondo della finanza d’impresa, con focus e specializzazione sulla Finanza Alternativa (Crowdfunding e Business Angels)

Sono un imprenditore e, come te, conosco in prima persona le problematiche giornaliere del nostro settore... ma lavorando come fundraiser professionista conosco molto bene anche i vantaggi degli strumenti ALTERNATIVI alla finanza tradizionale.

Avendo quindi una visione d'insieme ed un’esperienza in questi “due mondi” (…ma solo se sei pronto a "metterti in gioco")... posso concretamente aiutare te e la tua impresa a raccogliere fondi per realizzare i tuoi progetti.

%

Finanziati

%

Overfunding

Class CNBC:  Esperto in Finanza Alternativa

Borsa in DIRETTA TV: SPECIALE MERCATO

RAI NEWS 24

Le Iscrizioni avvengono attraverso una pre-selezione

Per Info scrivi a fc@filippocossetti.it

Il Crowdfunding può Trasformare i Tuoi Progetti in Realtà!

... senza "esperienza preliminare", anche se parti da zero (un percorso per tutti: non ci sono limiti o titoli di accesso...)

... senza ricorrere a Banche, Finanziarie o "Simili" e la necessità di indebitarsi pagando interessi passivi per tutta la vita

... senza bisogno di "raccomandazioni" o altre logiche "strane": basta un progetto serio e dare il 110% per realizzarlo

Il percorso prevede 2 giornate di affiancamento intensivo con formazione operativa e creazione della strategia PASSO dopo PASSO... insieme a me!

La FULL IMMERSION ti fornirà tutti gli strumenti necessari per avviare la tua prima campagna di Raccolta Fondi.

Gli obiettivi da raggiungere insieme?

Grazie a questi "incontri INTENSIVI" potrai:

Avere un QUADRO COMPLETO sulla Strategia da applicare

Sviluppare una strategia MIRATA alla tua iniziativa

Realizzare le FONDAMENTA del tuo PROGETTO

PIANIFICARE la realizzazione degli obiettivi e la gestione del budget

CREARE la tua Community 

IMPOSTARE le fasi della tua Campagna, PASSO PASSO insieme a me.

Pianifcare la TUA campagna REALE di Crowdfunding sfruttando al massimo la FULL-IMMERSION

…e, non ultimo, SPECIALIZZARTI in un ambito estremamente innovativo e promettente che sta generando exit milionarie in termini di capitali raccolti

Pianificazione Strategia

Filippo ti seguirà passo-passo

Giornate full immersion

Un elìte riservata

Un METODO testato e vincente

Con feedback personalizzati di Filippo

"...Un METODO da seguire CON ME, una STRADA da percorrere INSIEME... ...

PASSO dopo PASSO verso il tuo primo OVERFUNDING programmato!"

Filippo Cossetti

Senior Advisor in Campagne di Civic Crowdfunding per la REGIONE MARCHE

Il progetto Blue Crowdfunding mira a diffondere informazioni e conoscenze sul crowdfunding applicato all’Economia Blu. Coinvolge tredici partner europei di cui quattro clusters, due Università e  quattro Regioni appartenenti a nove Paesi europei (Albania, Belgio, Cipro, Croazia, Grecia, Italia, Portogallo, Spagna, Slovenia).

 

Docente UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE nel corso di Economia dell’Età Digitale

Applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle strategie di gestione aziendale, Comunicazione, Marketing e Digital marketing. Focus su Finanza Alternativa: investitori indipendenti specializzati, Business Angels, Private Equity, Venture capital. Percorsi finalizzati all’utilizzo di nuovi strumenti di finanza digitale: Crowdfunding (Equity, Reward, Lending)

 

Docente UNICAM del corso Business Angels & Crowdfunding.

Docente e fundraiser per le iniziative legate al territorio. Focus su Finanza Alternativa, Business Angels, e sulla realizzazione di percorsi finalizzati all’utilizzo di nuovi strumenti di finanza digitale per la raccolta fondi. Docente nel Master Unicam "Manager dei Processi Innovativi" e collaboratore nel corso di Economia Civile ed Economia delle Imprese Produttive.

 

Università di Venezia: progetto legato al Crowdfunding territoriale.

Tra le principali tematiche di ricerca: Definizione di un modello di local crowdfunding (raccolta fondi finalizzata al finanziamento delle iniziative locali). Sviluppo normatico ed operativo dell'equity crowdfunding: analisi e approfondimenti per la creazione e lo sviluppo di un mercato secondario. Progettazione e definizione di un modello ibrido propedeutico all’equity crowdfunding.

Dalla teoria... alla PRATICA!

Proprio come i nostri EROI IN PRIMA LINEA

(... i corsisti della scorsa edizione)

Le Iscrizioni avvengono attraverso una pre-selezione

Per Info scrivi a fc@filippocossetti.it

Startupper, Imprenditori, Consulenti, Pubbliche Amministrazioni e referenti delle Organizzazioni Non Profit

La resistenze, i dubbi, le perplessità di chi ha già fatto la scelta giusta...

arrow

...guarda cosa dicono gli imprenditori

Alessandro,Imprenditore edile...

...se segui il metodo e ti affidi ad un professionista, con il giusto atteggiamento e senza lasciare nulla al caso... il risultato non può non arrivare!...

Hai un Associazione?
Se sposi una CAUSA, e vuoi realizzarla......

...non ci sono scuse, non ci sono barriere! Il crowdfunding è un mezzo alla portata di tutti!...

Roberta... assessore in un Ente Locale...

...Ora, oltre ai bandi e ai (pochi) finanziamenti pubblici ha un'arma in più: il CROWDFUNDING...

Imprese e Associazioni No Profit…. hanno bisogno di professionisti del fundraising...

"...Filippo possiede evidentemente una grande esperienza sul campo, che associata ad un background di competenze tecniche e ad una lucidità e prontezza continue... fanno sì che un minuto passato con lui ne valga 100!"

Samuel Faraoni

BM Impianti

"...Aldilà della sua vasta preparazione in più ambiti, la cosa che mi piace di più è la modalità di comunicazione e soprattutto la capacità di riuscire a far capire a chiunque di cosa si sta parlando... anche a chi non è esperto in materia".

Monica Martellucci

Ospedali Riuniti ANCONA

"...di Filippo mi è piaciuto il suo entusiasmo, la sua competenza e la chiarezza con cui spiega le sue idee, 3 elementi fondamentali per far comprendere come le nostre vite dipendano molto dalla nostra volontà e dal non accontentarci.

Volontà quotidiana di migliorare e programmazione sistematica penso siano le caratteristiche che di Filippo mi hanno colpito maggiormente".

Giorgio Ciacchella

Agente di commercio

"...Investire sulla formazione equivale ad investire sulla crescita, personale e della propria attività. L’efficacia del lavoro di Filippo è positivamente tangibile fin dal primo incontro, aprendoti occhi e mente dandoti strumenti di crescita ad effetto immediato".

Paolo Scattolini

Referente commerciale Italia-Francia, TM Italia

"Filippo e’ un professionista che segue diversi settori apparentemente non collegati.. riesce a levereggiare le professionalita’ acquisite in un campo per dare valore aggiunto anche negli altri. Tra le doti che apprezzo di più: Sintesi, intesa come capacita’ di applicazione pratica di nozioni teoriche... Analiticità, ossia la codifica dei vari fattori di rischio impliciti nel business scendendo dal generale al particolare... Passione, in tutto cio’ che fa nel campo della finanza."

Luca Ercolani

Fixed income Analyst, Fideuram Management Ireland

FINANZA & MERCATI

BUSINESS ANGEL NETWORK ASSOCIATION

TG RAI

Docente nei corsi organizzati da confcommercio per la formazione di figure imprenditoriali. Business Plan, pianificazione strategica, comunicazione e strategie commerciali le principali discipline proposte. Focus anche su vendita e Marketing strategico orientato alla raccolta fondi.

 

Collaborazione con Confindustria per la realizzazione di specifici percorsi formativi con l'obiettivo di supportare le imprese del territorio nel conoscere, approfondire ed applicare da subito il crowdfunding.  Coinvolgimento anche in presentazioni, convegni e seminari legati al mondo della Finanza Alternativa per le Imprese.

Ospite come esperto di Alternative Finance e speaker inInterventi legati al mondo del trading. Andamento dei mercati, market movers, indicazioni su titoli e possibili trends da monitorare. Focus sul mercato valutario (ForEx) e sull'andamento del cambio EURUSD. Analisi dei trends e correlazioni con altri cross, indici e strumenti derivati.

 

Ospite come esperto di finanza alternativa e founder di una delle prime società di Equity Crowdfunding in Italia. Interventi anche in materia di internazionalizzazione delle imprese e di copertura del rischio di cambio con Hedging Trading System per le imprese import-export.

 

Le Iscrizioni avvengono attraverso una pre-selezione

Per Info scrivi a fc@filippocossetti.it

La struttura del percorso PASSO PASSO:

PASSO I
  • Identificare il modello di business vincente (le FONDAMENTA della tua iniziativa)
  • Strutturare un Business Plan strategico (non servono competenza di finanza)
  • Sapere come ragiona un investitore... e come presentarsi (comprendere CHI sono i potenziali finanziatori e COSA cercano nel nostro progetto)
PASSO II
  • Conoscere e saper utilizzare sistemi innovativi di finanziamento per la TUA idea (semplici, estremamente PRATICI... ma da studiare e soprattutto da APPLICARE SUBITO)
  • Rendere "solida" la TUA iniziativa (conoscere in anticipo le criticità... e preparare il "piano B")
  • Conoscere sistemi per "testare" la tua idea sul mercato (non si lascia nulla al caso: si parte con la campagna quando si è SICURI di raggiungere l'obiettivo!)
  • Il crowdfunding come strumento strategico (i vantaggi sono talmente tanti... da far passare in secondo piano i fondi raccolti...)
PASSO III
  • Pianificare una campagna di Crowdfunding per attrarre gli investitori (come coinvolgerli, come riconoscerli... come comunicare in modo efficace con chi è realmente interessato alla nostra iniziativa)
  • Il crowdfunding per raccogliere credibilità e consensi (uno strumento di marketing che può dare visibilità incredibile a te e al tuo progetto)
  • Strutturare una campagna di raccolta fondi (tutte le fasi... senza improvvisare)
  • Definire un target e raggiungerlo (analisi puntuale e... pianificazione dell'overfunding)
PASSO IV
  • Come la nostra idea può essere intercettata da un Business Angel (persone che CERCANO e VOGLIONO INVESTIRE in progetti vincenti... )
  • Identificazione del proprio "Angel" (non "sparere nel mucchio"... esiste un metodo preciso, e verrà analizzato passo dopo passo)
  • Pianificazione di una strategia personalizzata (non lasciare nulla al caso: la strategia è definita e funzionante, bisogna solo applicarla al meglio, senza improvvisare)
PASSO V
  • Conoscere il mondo degli Angels investor, e farli diventare potenziali protagonisti della nostra iniziativa (esiste "un mondo" che può portare a risultati grandissimi... ma solo se si ha l'umiltà di cominciare dal PRIMO PASSO)
  • Analisi del mercato del funding (panoramica su un "universo alternativo" che potrai approfondire, ma solo dopo aver concretamente realizzato la tua prima campagna vincente)
  • Il crowdfunding come “strumento” per farsi conoscere ad un mercato più ampio  (il Crowdfunding come strumento di promozione: i finanziatori di oggi sono i tuoi "promotori" di domani)
  • Il primo round come “apripista” alla creazione di un sistema di autofinanziamento costante nel tempo
  • I vari livelli di finanziamento: dal crowd alla quotazione in Borsa (casi di successo da replicare)
PASSO VI
  • Realizzazione di una campagna reale, mettendo in pratica i concetti acquisiti (panche se sei alla prima esperienza con me!)
  • Pianificazione strategica, scelta della piattaforma (scelta mirata, studiando la piattaforma migliore per la TUA iniziativa)
  • Comunicazione online e offline (fondamentale l'online... indispensabile il contatto "reale": strategie e metodi a confronto)
  • Timing e scadenze (piano editoriale... e startegia di "attacco")
  • Analisi degli aspetti legati alle diverse fasi della campagna di raccolta fondi (PRE – DURANTE – DOPO)

Cosa otterrai con il mio affiancamento

Z

Comprendere il mondo della Finanza Alternativa: Crowdfunding e non solo...

Individuare la Strategia personalizzata per la TUA iniziativa

Comprendere i rischi, gli errori da evitare... e le OPPORTUNITA' di questo sistema

Realizzare una RACCOLTA FONDI REALE. mettendo immediatamente in pratica le competenze acquisite

Costruire delle SOLIDE FONDAMENTA per la tua iniziativa, rendendo questo strumento REPLICABILE NEL TEMPO

Guadagnare quote di mercato o, in altri termini, un VANTAGGIO COMPETITIVO nei confronti di chi sta fermo invece di AGIRE!

MISE - INNOVATION MANAGER CERTIFICATO

MERCATI FINANZIARI

Fa per te se:
Z

Vuoi impegnarti e ottenere una raccolta reale per la tua iniziativa e anche una validazione sociale

Z

Vuoi trasformare la tua storia in una grande opportunità di capitalizzazione mettendoti dal lato giusto della rivoluzione digitale.

Z

Stai cercando un modo per raccogliere fondi, senza dover chiedere soldi alle banche o cedere il controllo del tuo progetto.

Z

Stai aggiornando la tua preparazione e vuoi qualcosa che concretamente ti aiuti a crescere, sia come persona, sia come imprenditore indipendente (autofinanziando i tuoi sogni).

Non fa per te se:

Non è per chi pensa che si possa attirare denaro senza prima immettere valore nel mercato.

Non è per gli opportunisti e per chi vuole usare il crowdfunding per speculare.

Non è per chi pensa che il il crowdfunding significhi "soldi gratis" e tanto meno “soldi facili”

Non è per gli opportunisti e per chi vuole usare il crowdfunding per speculare... senza avere un PROGETTO o un SOGNO da realizzare!

Non è per chi si accontenta di provarci (…o fai o non fai!)

Le Iscrizioni avvengono attraverso una pre-selezione

Per Info scrivi a fc@filippocossetti.it

FAQ (Domande Frequenti)

Posso iscrivermi anche se non ho esperienza nella raccolta fondi?

Sì… senza nessun problema.

Lo spirito del crowdfunding è quello di non mettere barriere all'ingresso. Non servono titoli o attestati, solo un'idea in testa (meglio se strutturata... ma se non lo è, lo faremo durante la full immersion) e tanta voglia di mettersi davvero in gioco.

Con me al tuo fianco... e la tua determinazione.... l'obiettivo non può non essere raggiunto! 

Posso seguire online?

A causa delle problematiche legate al Covid... puoi seguirmi anche direttamente online da casa.

 

Come faccio ad iscrivermi?

La procedura è molto semplice: clicca sul bottone "INVIA LA TUA CANDIDATURA", inserisci i tuoi dati... e procedi con la descrizione delle tua iniziativa e soprattutto le MOTIVAZIONI che ti spingono a lavorare per due giorni full immersion con me.

Per raggiungere il risultato ho deciso di affiancare solo quelli che si mettono in gioco, per questo l'INTENISIVE è aperto a poche persone, determinate e con tanta voglia di lavorare e APPLICARE VELOCEMENTE quello che ti dirò in queste giornate.

E' un percorso teorico?

No, è un corso estremamente pratico!

La parte teorica viene immediatamente integrata a quella pratica e l'obiettivo è quello di prepararti a partire per la tua prima campagna reale di raccolta fondi. Se avrai dubbi... sarò lì di fianco a te... per guidarti passo-passo.

Posso contattarti per ulteriori dubbi?

Certo, fino alla data di inizio della FULL IMMERSION, puoi scrivermi a fc@filippocossetti.it e cercherò di chiarire i tuoi dubbi.

Quanto costa?

Il costo della CORSO INTENSIVO è di 790€.

Include due giornate affiancamento operativo sul tuo progetto, il materiale del corso ed una consulenza dedicata con me per monitorare il tuo progetto.

Perchè dovrei spendere per questo affiancamento? Ho bisogno di trovare fondi, NON per spenderli.

Ecco 3 risposte semplice e che vanno dritte al punto (ovviamente se sei davvero interessato all'argomento!)

 

1. Le campagne di crowdfunding, anche le più piccole (se realizzate senza improvvisare!) raccolgono dai 10.000 ai 100.000 euro, quindi... hai la possibilità di ottenere 10-20 volte più di quello che investi!

2. Se hai un progetto serio, affidarti al caso o trovare qualche consiglio preso su internet, NON è la strada migliore. Infatti gli errori comuni sono talmente tanti ed è talmente facile "cascarci" che facendo da solo la campagna, per la prima volta, non risparmi il costo della CONSULENZA PERSONALIZZATA ma perdi dieci volte tanto! (... senza contare il tempo che devi disperdere per la mancanza di un METODO preciso

3. Di fatto investi una sola volta ed hai la possibilità PER SEMPRE di raccogliere fondi per tutte le tue idee e tutti i tuoi progetti vincenti.

Il Crowdfunding si può applicare a qualsiasi progetto ed a qualsiasi nicchia?

Sì…

…se sai come farlo!

Nel percorso di affiancamento ho racchiuso tutto quello che devi sapere, dalla A alla Z per avviare una campagna di successo per qualsiasi progetto ed a qualsiasi nicchia. I passi da seguire, il METODO da applicare.

Ricordati che affidarti al caso, a qualche informazione presa su internet NON ti conviene affatto perché andresti in PERDITA... soprattutto perché, probabilmente, sei alla tua prima campagna vincente.

Puoi esserne certo. Lo sperimento tutti i giorni da più di 10 anni.

Facendo da solo la campagna non risparmi il costo di iscrizione ...ma perdi soldi, tempo prezioso... e soprattutto vai incontro a tante frustrazioni (nel vedere progetti meno validi dei tuoi... andare velocemente all'obiettivo programmato)

Alla fine del corso cosa potrò aspettarmi?

Una campagna di crowdfunding ben fatta equivale ad una campagna di comunicazione e posizionamento molto forte di te e della tua immagine.

Le persone apprezzeranno la tua intraprendenza e il tuo coraggio (oltre che il tuo progetto) e da dopo la campagna sarai un’autorità del tuo settore.

Si chiama REPUTAZIONE ed è un beneficio che ti costerebbe 100 volte di più rispetto al corso e che soprattutto non si può comprare in altro modo che con i risultati.

Il mio affiancamentro è il DISTILLATO di anni di risultati ed è supportato da anni di "esperienza sul campo"... con piccole e grandi iniziative vincenti.

Quindi, alla fine avrai la cosa più importante: saprai come avviare concretamente  la tua prima campagna di raccolta fondi.

Non sono ancora convinto. Non conosco queste discipline.

Ti capisco benissimo.

La fuori è pieno di persone che improvvisano e che parlano senza però aver ottenuti risultati veri.

Il mio è un AFFIANCAMENTO OPERATIVO, e punta a risultati concreti... ed è efficace anche se parti da zero e non hai competenze in materia.

Nel percorso ti faccio vedere NELLA PRATICA (non solo teoria) ciò che devi fare giorno per giorno, step by step, per portare al successo la tua campagna di raccolta fondi.

Ti spiego il sistema per rendere solido e "presentabile" il tuo progetto al crowd (folla)

Grazie al corso, oltre alla raccolta di capitali, capirai come creare una community che andrà a condividere il tuo progetto e i tuoi tuoi valori (aspetto fondamentale che trasforma centinaia di persone in migliaia di finanziatori!)

Dunque, con il mio aiuto capirai tutto quello che ti serve davvero per realizzare la tua campagna di crowdfunding di successo e finanziare la tua idea, la tua storia, il tuo progetto.

Perchè ho deciso di spendere il mio tempo, le mie energie e risorse per creare questo corso?

Incontro ogni giorno persone con un potenziale grandissimo... che aspetta solo di esplodere!

E l'unico ostacolo è quello di non conoscere e non saper applicare la propria strategia di raccolta fondi.

Ora c'è il crowdfunding.

Usalo per lasciare la tua impronta positiva nel mondo.

Ho voluto creare questo percorso in cui ho racchiuso più di 10 anni di esperienza nel settore perchè, nel mio piccolo, voglio cambiare, salvare e migliorare la situazione in Italia.

Sono sicuro che in Italia abbiamo delle grandi idee, a volte anche geniali, il crowdfunding è lo strumento perfetto per trasformarle in realtà

Funzionerà anche per me?

Non posso garantirti che il programma funzionerà anche per te. Questo perchè ci sono davvero molte persone che partono a 1000 solo all’inizio... e poi abbandonano.

Quando la motivazione scende ci sono io... ma non sono un motivatore, sono un fundraiser professionista e voglio lavorare con persone dabvvero convinte del potenziale della propria iniziativa!

Non forzo nessuno... anzi, la selezione iniziale serve proprio a conoscerti bene prima di illuderti.

Ma  se davvero mi segui (non solo a parole, ma con i fatti) puoi avere PER SEMPRE la capacità e la possibilità di raccogliere fondi per tutte le tue idee e tutti i tuoi progetti, attuali e futuri.

Questo perché le informazioni che avrai sono frutto di vera esperienza con risultati provati.

L’importante però è "rimboccarsi le maniche" e mettere in pratica quello che ti dirò...

Se mi prometti che farai esattamente ciò che ti dico, passo dopo passo, riuscirai a raccogliere i fondi per realizzare la tua campagna di crowdfunding... il successo non potrà sfuggirti!

"…in questo passaggio epocale ... restare indietro significa andare fuori dal mercato! Per chi segue questa evoluzione... anziché "resistere"... i vantaggi saranno grandissimi.
Se penso che fino a qualche anno fa per ottenere un finanziamento si dovevano fare "carte false" e pagare rate per 30 anni... e che oggi  lo stesso risultato (senza indebitarsi) si può ottenere in poche settimane... posso solo ribadire e martellare su questo concetto:
Il Crowdfunfing rappresenta un'opportunità unica... ma solo per chi avrà il coraggio di mettersi in gioco... e di coglierla prima degli altri!"

Filippo Cossetti

Per Info scrivi a fc@filippocossetti.it

Copyright © 2020 Filippo Cossetti - Finanza Alternativa in Italia