fbpx
Seleziona una pagina

GRAZIE!

Ecco alcuni regali

che ho pensato per te

 

Sono onorato che tu abbia scelto il mio corso e per accoglierti come si deve tra i miei studenti voglio farti alcuni regali che ti aiuteranno nella tua formazione.

INIZIA SUBITO
Workshop Gratuito

INIZIA SUBITO
Articoli sul Crowd

INIZIA SUBITO
Audio-Pillole Crowd

"Le 11 REGOLE NON SCRITTE che devi assolutamente conoscere per Finanziare con Successo la Tua Prima Campagna di Crowdfunding..."

...oltre 2 ore di strategie, segreti, errori da evitare e "regole non scritte" per cominciare a fare "sul serio" con la tua prima raccolta fondi!

I miei ARTICOLI...

Nel Crowdfunding …non si IMPROVVISA nulla!

Nel Crowdfunding …non si IMPROVVISA nulla!

Fidarsi solo ed esclusivamente delle proprie sensazioni o “pensare positivo” non serve: i “punti deboli” rappresentano occasioni per rendere solida la propria iniziativa, le “certezze” sono aree di miglioramento

Ogni viaggio comincia da un primo passo… e nel crowdfunding il primo passo è quello di mettersi davvero in gioco, evitando le “scorciatoie” ed avendo la giusta umiltà nel voler adattare la propria realtà al crowdfunding.

Come?

DONANDO il proprio TEMPO e le proprie COMPETENZE per far comprendere a più persone possibili COME posso aiutarle, PERCHÉ sono la persona giusta, COSA faccio di diverso rispetto agli altri… Quindi, dare VALORE attraverso i contenuti (blog, video, audio, dirette, eventi, ecc…)

(offro qualcosa… senza chiedere nulla…. Strano è?) ;o)

Nella tua prima campagna di Crowdfunding…Pianifica bene il tuo OBIETTIVO DI RACCOLTA (Budget)

Nella tua prima campagna di Crowdfunding…Pianifica bene il tuo OBIETTIVO DI RACCOLTA (Budget)

Per finanziare il tuo progetto… non “sparare” troppo alto: chiedi quello che ti serve… e crea una strategia che ti permetta di superare il tuo obiettivo! (effetto WOW!)

Bisogna definire il giusto obiettivo economico per la propria campagna: ogni campagna, ogni team e ogni situazione è unica, per cui non esiste una formula valida per tutti ma ciascuno deve fare i propri calcoli.

Come partire?

…una buona base di partenza è quella di tenere conto delle spese da sostenere.

Non voglio annoiarti con una lezione accademica, con costi fissi, variabili, scalabilità del business o altro.

Partiamo “semplice”, e facciamo insieme i cosiddetti “conti della serva”!

Comincia ad investire tempo (non soldi) per approfondire il mondo del crowdfunding: magari ci metterai un po’ di più… ma se credi davvero nel tuo progetto, il risultato non può sfuggirti!

Stai “sul pezzo”… qualche minuto ogni giorno: non devi stravolgere la tua attività principale…. Ma datti un obiettivo misurabile, sia in termini di TEMPO… che in termini di BUDGET da raggiungere.

Nella tua prima campagna di Crowdfunding…COME TROVI I TUOI FINANZIATORI?

Nella tua prima campagna di Crowdfunding…COME TROVI I TUOI FINANZIATORI?

Per realizzare il tuo progetto, oltre a saper fare il tuo lavoro… devi saperlo comunicare efficacemente a CHI è realmente interessato (non “sparare” sulla massa…)

Eh si, nel Crowdfunding puoi essere bravo quanto vuoi… ma oltre a questo, è fondamentale saper comunicare con le persone giuste e al momento giusto!

Internet (il vero “acceleratore” del Crowdfunding, è uno strumento fantastico per la tua impresa, ci sono milioni di persone… ma qui rientra in gioco il singolo, potentissimo concetto, sul quale basare il successo della tua iniziativa: il Focus!

Devi individuare il tuo mercato di riferimento (gli smanettoni del marketing la chiamano “segmentazione”)

Cosa si intende per “segmentare un mercato”?

Significa suddividere potenziali clienti in base ai loro interessi, per poter proporre loro risorse, prodotti e servizi più rilevanti possibili alle loro esigenze.

Il Canale Telegram

 Ascolta le mie AUDIO PILLOLE sul Crowdfunding...

Oltre a questi regali.... ti segnalo la mia Crowdfunding School... 

Un vecchio adagio dice...

"Se vuoi andare veloce, cammina da solo. Se vuoi andare lontano, cammina insieme ad altri."

La forza della Crowdfunding School sono gli studenti, con le loro domande, le idee, il desiderio di condividere successi (e fallimenti) e la disponibilità a darsi una mano per crescere insieme.

Scopri di più >>>

Un terreno fertile per piantare le tue idee, farle crescerle con l'aiuto del Crowdfunding e, passo dopo passo, trasformarle in un Progetto Vincente!