fbpx
Seleziona una pagina

Ogni volta si ripete la stessa storia...

Ad ogni iniziativa qualcuno "prova" a fare il crowdfunding "da solo".

E ogni volta la stessa risposta: "da solo, soprattutto nel crowdfunding, non si va da nessuna parte!"

E' un dato di fatto!

Il Crowdfunding è un gioco di squadra, una partita dove ognuno ha il suo ruolo e ogni persona è fondamentale per il raggiungimento del risultato finale.

Non è motivazione...

Non è un luogo comune...

Senza un buon team si ottengono pochi risultati anche nelle startup, nelle aziende e nelle organizzazioni che funzionano...

...figuriamoci nel Crowdfunding!

Nel crowdfunding, al di là delle diverse competenze de sviluppare per realizzare un progetto vincente (è questo il fattore che ti permette di raccogliere finanziamenti a "fondo perduto" finalizzati alla realizzazione del tuo progetto senza doverti indebitare a vita... ) serve una strategia precisa.

E questa strategia prevede che, in una specifica fase, arriva il momento in cui la folla (CROWD) viene attratta dalla tua iniziativa!

(...e tutti vogliono arrivarci!)

Parliamo di migliaia di persone pronte a chiederti informazioni, chiamarti, avere dettagli, chiederti come si fa a finaziare...

A meno che tu non abbia la "speranza" di avere poche persone che ti cercano durante la tua campagna... (in questo caso hai sbagliato articolo....)

...allora dovrai avere un Team pronto e appassionato che ti supporta in queste fasi startegiche della tua raccolta fondi: un team pronto ad "accogliere" il CROWD!

Non ci sono alternative...

Altro che "faccio tutto da solo"... ;o)

 

Alla prossima!

 

Filippo

 

Se vuoi continuare ad approfondire queste mondo, vieni su www.filippocossetti.it

 

 

 

Filippo Cossetti

Filippo Cossetti

Imprenditore e Docente Accademico in ambito Finance & Fundraising, PhD in Finanza e CEO di una delle prime piattaforme autorizzate di Equity Crowdfunding in Italia.

Da più di 15 anni lavoro nel mondo della finanza d’impresa, principalmente in tre ambiti legati alla Finanza Alternativa:

Crowdfunding, Angel Investors, Mercati Valutari.

 

Share This